Non e’ solo una birra ma una filosofia di vita, un credo, un successo. E’ il risultato dell’incontro di due giovani ragazzi con un sogno comune. E’ il riassunto della tradizione culturale cimbra, ispirata al sacrificio e al coraggio ma anche alla fantasia e al gusto della vita. Ma soprattutto è l’unica birra naturale, nata nell’altopiano di Asiago, dove amo andare ogni volta che ho del tempo libero. Giovanissima ma buonissima, è la mia fonte d’ispirazione.
Amo tanto l’altipiano (ci andiamo quasi tutte le estati, mia moglie e io)
ma la Birracimbra non mi garba (tifo Adelscott)
Peccato! Non e’ solo una birra: sono dei giovani ragazzi che inseguono un sogno. Io li ammiro! Anche da astemia:-)
Mi è piaciuto moltissimo il tuo commento all’attività dei due ragazzi. E’ di questo che hanno bisogno i giovani oggi: autostima e incoraggiamento.
La penso esattamente come te! Anche se la percentuale delle start up che resistono nei primi 3-4 anni di vita e’ davvero piccola, io ci credo molto e li ammiro con entusiasmo! Non e’ da tutti mettersi alla prova, soprattutto in un momento come questo!
Quando visito l’altopiano non rinuncio mai ad una birra cimbra, buonissima! Ora che ne conosco anche la storia non posso fare altro che apprezzarla di più!
MITICO!!!
Mi viene voglia di andare ad Asiago per provare questa birra, ma passo la notizia a mio figlio, che di birra (in quanto barista) se ne intende
Fammi sapere cosa ne pensa!
Accidenti, io me la faccio in casa la birra! Ma se passo da quelle parti!!!!
🙂
Grandeee! Vieni ad assaggiarla!
Mi metti sul gusto e poi…scopro che è ad Asiago? 😦
Da Torino viene scomodo 🙂
Alex
Ma la trovi un po’ ovunque in realta’.. Nelle piccole botteghe pero’! Io la prendo sempre nella pizzeria per asporto a Padova 🙂 comunque mi informo e ti faccio sapere dove si trova a Torino!
Io ho visitato solo l’anno scorso un villaggio dei cimbri qui in cansiglio ma non sapevo che facessero la birra. non l’ho mai assaggiata ma ora mi hai fatto venire la curiosità 🙂
anch’io ho visitato il villaggio cimbro in Cansiglio e questa birra mi incuriosisce molto! E pure che l’abbiamo riportata in vita due ragazzi mi piace assai.
🙂
Mitico!
Salve, sono una cultrice della birra: ho bevuto ultimamente la Spaten…mi devo informare su questa birra che citi. 🙂
Meglio di tutto sarebbe assaggiarla 🙂 Poi fammi sapere il parere di una vera intenditrice!