Cosa ci vuole per costruire imperi, credenze, rapporti sociali e quant’altro?
le parole giuste
e come si distruggono? interi colossi automobilistici fatti a pezzettini, famiglie in frantumi e così via? sempre nello stesso modo, con la parola.
ed è proprio la parola giusta al momento giusto a fare la differenza; una differenza che può essere abissale tra la situazione che si creerebbe con la parola sbagliata nel momento sbagliato.
eh sì.. non si è mai troppo attenti con quest’arma, troppo pericolosa: la parola. Un’arma a portata di tutti, ma in pochi a saperla maneggiare.
Le parole hanno il potere di saper arrivare comunque a colpire il bersaglio. Sono affluenti di idee cattive a volte, esistono e sono parte del nostro stato d’animo. Per qualcuno perfette complici.
(Hai sempre il potere di fare post semplici ma immensi, e te ne sono grato Carol. Insomma sai usare le “parole”. 😊❤️
che FIGATA i tuoi commenti! GRAZIEEEE!!!!
Cuore!
Ah le parole creano e distruggono in un secondo, é scientificamente provato… basti pensare alle promesse, mantenute o rotte, fanno la differenza 🙂
per sicurezza cerco di mantenerle SEMPRE o di evitarle:-)
Non ho parole per confermare le tue.
Ciao.
io si: GRAZIE!!!!
Hai ragione, è proprio l’arma più grande.
Quanto mi piacciono le parole : “hai ragione”:-) GRAZIE!
Le parole che diciamo a noi stessi formano il nostro dialogo interiore. Ed è quest’ultimo a determinare quali emozioni proviamo e come ci comportiamo.
Cambiando i nostri pensieri possiamo cambiare la nostra vita.
https://drcollevecchio.it/cambiando-pensieri-cambiamo-le-nostre-emozioni/
VERISSSIMO…
Hai ragione. Piacere Paola
Ho sempre sostenuto che la parola può essere generata da due distretti:* un distretto detto di pancia dove ciò che viene fuori non viene filtrato dai neuroni e scatena una reazione,questo atteggiamento è tipico dei sanguigni;* l’altro filtrato dai neuroni e più puro legato ad una riflessione, pensiero ed è tipica dei mansueti. Un abbraccio Gaetano a presto.