Con me stessa mai. Con gli altri poco. Il perché? Forse perché dipende sempre dal momento, dal punto di vista, dall’umore e quant’altro. Non seguo regole precise. Non penso esistano. Cambio idea continuamente.
Ci sono troppo giovani vecchi e vecchi che non accettano di essere tali, il paradosso è ovunque. Ma c’è una cosa cui mi ostino a credere: quella sottile linea sui cui si può sempre trovare un punto di incontro. Non importa la lingua che si parla, il proprio credo o la nazionalità. C’è qualcosa che ci accomuna tutti. L’essere umani.
Magari fossimo tutti esseri umani! Purtroppo non è così
Beh, se si tratta di animali, ancora meglio!:-)
Ci sono pochi giovani e molti giovanilisti, questa è la verità.
Ora conoscerò una nuova parola, grazie! Giovanilisti, un incrocio tra giovani e stilisti:-)
Uahah si uno che nonostante l’età si “veste” giovane…
🙂
Vero. Basta voler dialogare senza la pretesa di convertire gli altri alle nostre convinzioni e con l’umiltà di accettare anche di poter cambiare idea
Grande Andrea! Hai colto proprio il punto! Mi ha fatto tanto piacere
Il problema è che siamo si tutti esseri umani ….ma negli ultimi 20 anni molto è cambiato …..ti voglio riportare una riflessione che ho fatto ieri sera sulla mia pagina Facebook ..che esprime un po il mio pensiero …
I giorni si rincorrono passano senza lasciare traccia …le persone ti incrociano come in un gioco già stabilito, le frasi di circostanza si sprecano …si sorvola ormai su tutto , si parla di cose futili .e se si tenta di esprimere un pensiero più serio , viene subito smorzato di chi pensa di avere il timone di questa società ormai piatta che non alimenta più le passioni , cancella i ricordi …Uccide la fantasia …resta poco quasi niente del trascorso giornaliero ..sorrisi e frasi inutili si sprecano ……solo il denaro la fa da padrone ..come se la saggezza ..la bontà ..la fede..la generosità , la comprensione , la sincerità ..si possano comprare …
Scatole di latta sempre più ..grandi e belle e tecnologiche avanzate diventano la meta di ognuno …simboli falsi di falso potere ….tecnologia che trasporta parole fra persone che parlano sempre meno fra loro ….
Difficile conservare e nutrire la vera essenza dell’esistenza ….il vero scopo del vivere ….la gioia di stare insieme di coltivare una amicizia vera …..
Il TUTTO accadrà ….ma il come e il quando non è dato saperlo …
Notte pwd !
Un pensiero che lascia senza parole, persino me.. Ma con un nodo in gola..
Comodo ma…. cosa vuol dire essere umani?
Vuol dire dotati di buon senso
cos’è il buon senso? 🙂
Ok ok non ti arrabbiare, voglio solo far notare quanto molte definizioni si basino a loro volta su altre definizioni in un domino infinito (tipo la colonna di tartarughe che sostengono il mondo).
Esiste una causa radice? un moto trascendente? Almeno nella tua visione
stavo per scriverti subito: “e non mi chiedere cos’è il buon senso!” quindi la domanda non mi stupisce. Sono preparatissima
e la risposta? non al buon senso ma alla causa trascendente secondo Verità o secondo Carol 😉
insomma, confido almeno nella memoria!:-)
oddio… memoria di che? non ti seguo?
io penso che il buon senso sia quell’insieme di cose che ci distingue dagli animali. Tipo incrociarsi con i propri figli e quant’altro.
beh quella è genetica, il genoma umano non lo supporta, sarà perché è si propone di aumentare la bio-diversità….
Non ci piove….siamo di carne ed ossa…respiriamo ossigeno ed abbiamo tutti gli stessi vizi…. Siamo simili…abbiamo in comune una cosa, secondo me, crediamo di essere eterni…
Forse troppo spesso si’, lo pensiamo