Trovo ci sia una leggera connessione con l’allegoria della vita. C’è chi si impegna a vincere. Compra tutti giorni biglietti. Ci prova continuamente. E chi invece non si interessa affatto. Magari riceve per regalo un biglietto ed è proprio quello vincente. Credo che sia solo questione di probabilità. Di matematica insomma. Anche per quanto riguarda le vittorie un pò più rilevanti, quali il lavoro ad esempio:
c’è chi studia, fa rinunce, una vita regolarissima e alla fine non trova lavoro; e chi invece ha solo l’imbarazzo della scelta, senza alcuna voglia di farlo.
O vogliamo parlare dell’amore. C’è chi corteggia, cerca di esserci, porta fiori, cene e quant’altro a regola d’arte. Aspetta e spera, mentre, nel frattempo, la persona che voleva conquistare se ne è andata con chi non se la filava di striscio o magari la faceva persino soffrire.
Sembra non ci siano regole. Anche se è pieno di speculatori della serie: ti dico io come fare, basta che mi paghi!
Come fare per riuscirci?
Non lo so
Io, intano, sono felice per chi ce la fa. Almeno un pizzico di quel brivido lo riesco a percepire lo stesso.
Ma soprattutto, continuo a provarci:-)
Non smettere mai di essere se stessi è un buon inizio! Buona giornata.
GRAZIE! ANCHE A TE!
Le regole sono un’invenzione umana, quindi di solito non esistono veramente. Ci sono azioni, reazioni, pulsioni, trascendenze e un sacco di altra roba, ma di regola neppure l’ombra. Pure la fisica che tanto ci prova di regole in vero non ne ha ancora trovata neppure l’ombra.
Iniziare a smettere di aspettarsi che le regole esistano potrebbe però essere di grand’aiuto.
Ma attenzione l’assenza di regole non vuol dire caos, tutt’altro! vuol dire un ordine che esprime con un linguaggio che ancora non comprendiamo appieno ma che si può intuire.
Ma tu questo già lo sai.
Mi chiedo perché ne parli come se fossi alla ricerca di risposte che hai già in te?
BELLA DOMANDA, DO!
E ANCHE UNA BELLA RISPOSTA! COMPLIMENTI!
Grazie 🙂
Temo solo che se é una lotteria questa sia truccata…
mi mancava il tuo tocco di “interpretazione”!:-)
Ahahah come tocco io mai nessuno! 😀😀😀
È vero, a volte la fortuna premia chi è andata cercando molto meno… ma secondo me la risposta la sai: continuare a provarci 😉
Grazie! se funziona ti faccio sapere!:-)
Aspetto! 🙂