Comode armi per cavarsela in situazioni scomode SE c’è là si riesce a cavare DOPO. Se ci si ricorda cosa si è detto in quella circostanza da lì’ a sempre, SE si riesce a mettere da parte i sensi di colpa, SE …sembra essere l’unico modo per venirne fuori.
Certo, non un ottimo compromesso e nemmeno la cosa più giusta. Forse se siamo costretti a mentire c’è qualcosa di più grande da dover risolvere o al contrario meno importante, del tutto infima.
Non sono contro le bugie. Ma quello che credo e’ che non facciano così tanto male a chi le si dice, quanto a se stessi quando ci si sente costretti a farlo.
concordo.
Grande Do!
E perchè dovremmo essere costretti a mentire? Chi ci costringe?
SE a costringerci è il nostro “io” vuol dire che si parte già da un errore commesso; così facendo su errore si aggiunge altro errore! Questa catena sinceramente a me non piace anche se qualche volta ci son cascato. Ma non piacendomi cerco di evitare!
Beh, sicuramente meglio evitare, sempre se ci si riesce:-)
La verità prima di tutto.
Magari “detta bene”.
Ma cmq la verità.
Ben detto!
Vero, verissimo. Anche chi le “subisce” però, quando scopre che gli/le si è mentito, un pochino ci resta male.
Senz’altro