D-IO

io

Lo dice la parola stessa, persino in italiano: io con la D di Divinità davanti. In varie credenze è interpretata a proprio modo. c’è chi dice che siamo fatti ad “immagine e somiglianza di Dio”, c’è chi sostiene che siamo sempre parte dello stesso “NULLA” universale, stessa energia e non so che altro. Insomma ognuno la interpreta a proprio modo. Ma il punto sta nel fatto che siamo fatti della stessa materia, della stessa : VITA di cui sono fatte le montagne, gli uccellini, gli ippopotami, le giraffe, la lune, le stelle,  ecc. Abbiamo la stessa forza e la stessa energia infinita di ognuna delle creature che esistono al mondo. Possiamo fare qualunque cosa.

Ti è mai capitato di passare un momento di pericolo o di imbarazzo particolare e guardarti indietro dopo averlo superato chiedendoti: “ma sono stato davvero io? Ma come ho fatto?”

Beh, è più o meno lo stesso meccanismo che si attiva quando decidi cosa vuoi fare. Non c’è alcun freno se non la tua stessa paura. Si aprono ovunque tutte le strade che sono pronte a portarti alla tua meta. Non che prima non ci fossero, solo che non le riuscivi a vedere. Viaggiavi come in una foresta al buio con una torcia accesa solo sul tuo tragitto, oppure come in una macchina in mezzo alla nebbia con i fari che ti mostrano a soli 50m davanti a te. Ma le cose che vuoi, che sogni, che non sai magari nemmeno ancora di volere sono sempre lì, a portata di mano. Basta che le metti a fuoco. Come fare?

Beh questa è l’unica difficoltà. Sta proprio qui l’inghippo. Tutta la gente che vedo sempre scontenta, che si lamenta, che giudica gli altri e critica chi ha come se glielo avessero tolto personalmente. Non è che non possano, non ci riescano altrettanto o non sappiano come. Il punto è che la maggior parte non sa COSA vuole!

12 comments

  1. lamodavaalmercato · gennaio 12, 2015

    …concordo in pieno!

  2. chiediloamanu · gennaio 12, 2015

    Verissimo. Assolutamente d’ accordo. Ne so qualche cosa. Grazie

  3. the Lost Wanderer · gennaio 12, 2015

    Concordo quando scrivi “[…]Non c’è alcun freno se non la tua stessa paura.[…]” ma (almeno dal mio modesto punto di vista) è vero anche che la paura, se compresa, può diventare anche la più potente spinta che si ha a disposizione. E’ la paura che ti impedisce di fare stupidaggini ^^” ma in effetti, se non si sa dove andare, è inutile “essere più vigili”

    • carolinsigna · gennaio 13, 2015

      beh, hai perfettamente ragione! Evitare di fare stupidaggini sarebbe già un gran passo in avanti! 🙂

  4. giorgiofranco · gennaio 12, 2015

    Verismo, dove la Chiesa e poi la psicoanalisi non sono riuscite a scacciare del tutto i diavoli, ci riuscirà definitivamente “un’adeguata capacità di rapporti interpersonali”.
    L’Anima diventa socialmente presentabile, quando assume direttiva: verte i vertici, orienta gli orizzonti!

  5. TADS · gennaio 13, 2015

    sottoscrivo, ho pubblicato anche io un post sulla incapacità di leggere le proprie pulsioni, credo questo sia uno dei mali dell’umanità, estendendolo forse il peggiore in assoluto

  6. bigetto · gennaio 15, 2015

    gia’ ….

  7. gaetano pesce · gennaio 19, 2015

    Noi facciamo parte del ” CREATO”. Ciao…

  8. Do · gennaio 26, 2015

    Ovviamente vero. è che non è sempre facile sapre cosa vuoi.

    Hai presente quella frase? Attento a ciò che desideri?

    Inoltre c’è un altro aspetto, la visualizzazione.

    Detta così fa tanto new age, ma vuol dire arrivare a Volere qualcosa in maniera dettagliata non in maniera confusa o vaga.

    Solo che, di solito, per avere una visione dettagliata devi conoscere, quindi puoi desiderare qualcosa di prossimo a te.

    Sto limite mi fa incavolare non poco!

    • carolinsigna · febbraio 3, 2015

      È’ vero! Non mi ero mai soffermata sul “devi conoscere” per poter visualizzare nei minimi dettagli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...