Hai mal di gola? Mangia un pò di gelato. L’avete mai sentito? Io non ci credevo. Eppure i principi base sono molto semplici. Se la gola è infiammata bisogna raffreddarla un pò, se qualcosa è troppo freddo bisogna riscaldarlo, se è troppo bagnato basta asciugare, se troppo stretto allargare, se troppo largo restringere e così via. Se uno è troppo sicuro dubitare, se troppo dubbioso prendere un pò più di sicurezza in sé stessi. Se troppo addormentato risvegliarsi, se troppo agitato calmarsi, se troppo rilassato darsi una mossa, tirarsi un pò su. Così anche nell’amore e in tutte le cose, come nell’antico proverbio: “Chi troppo vuole nulla stringe”. Se tieni troppo attaccato il partner scappa, se non lo badi si appiccica troppo. Ci vuole un certo equilibrio, basta ascoltare la natura che sa perfettamente ogni cosa dove vada messa. E se lasci un buco da qualche parte stai certo che prima o poi si riempierà. Tutto fluisce, scorre e resta solo l’equilibrio.
però dicono che con i se e con i ma…
non ti seguo:-(
era solo per sottolineare che il tuo post è composta da una sequela di se, come se ogni azione fosse solo la reazione a qualcosa d’altro…però era un commento senza pretese, giusto per rompere il ghiaccio… 😉
ahm.. bene.. ora è rotto:-)
Vale per i “se avessi fatto”, non mi sembra questo il caso 🙂
Hai ragione! Cavolo! Pensa che non me ne ero nemmeno resa conto che fosse scritto tutto al condizionale:-)
trovare il giusto equilibrio, soprattutto quello interiore, è il miraggio di ognuno di noi credo….. 🙂
Lo credo anch’io… e continuo a cercarlo..:-)
Una volta trovato l’equilibrio, però, è facile sbilanciarsi.
eh già.. è quasi impossibile restare in bilico su questo filo teso.. forse è per questo che è una ricerca continua..
Neanche se ci fosse un manuale di istruzioni saprei mai raggiungere un equilibrio in qualcosa ma forse questa mia certezza che non troverò equilibrio mi invoglia a cercarlo scovarlo raggiungerlo a vivere
Chissà.. solo tu puoi decidere.. se farcela o meno, se continuare a cercarlo o smetterla perchè tanto credi sia inutile..
Passa sul serio il mal di gola col gelato?
Che forte!!! Non lo sò, alcuni lo consigliano per sfiammarla, ma io al contrario preferisco un bel tè caldo, magari con un pò di miele a parte e del limone.
La bipolarità dell’Anima sul filo del dinamico equilibrio di natura!
Saggio scritto!!!
Un cordiale saluto 🙂
grazie, troppo gentile:-)
Nessun equilibrio
e se ho la febbre faccio la doccia con l’acqua fredda.